Coppa Europa di Cross per club - Albufeira (Por)

Si è disputata quest oggi domenica 5 febbaio 2017 a Albufeira (Por) la Coppa Europa di Cross per club che ha visto ai nastri di partenza le nostre atlete Elisa Compagnoni, Elisa Sortini, Alessia Zecca capitanate dall'intramontabile Elisa Desco.

Per le senior dell'Atletica Alta Valtellina si tratta di una esperienza probabilmente irripetibile, frutto di un progetto che nel 2016 l'ha vista dominare in campo nazionale nelle discipline della corsa in montagna quanto nella corsa campestre.
La nostra squadra che affronterà la competizione continentale rappresentando l'Italia, purtroppo è orfana di due punte di diamante come Emmie Collinge e Valentina Belotti, e punterà a fare del suo meglio!
È stata una battaglia davvero agguerrita quella odierna nella Coppa Europa di Cross per Club della EEA disputatasi ad Albufeira (Por).

Le ragazze dell'Atletica Alta Valtellina si sono aggiudicate l'undicesima piazza a squadre nella categoria Senior Femminile.
La Capitana Elisa Desco è stata la migliore delle nostre, nella gara dominata dalla piccola turca di chiare origini keniane Irene Cheptai in 20'18".

Per Elisa una buon risultato con la 17esima posizione a 1'24" dalla vincitrice.
Alessia Zecca ha chiuso in 53esima piazza, seguita da Elisa Sortini in 60esima e da Elisa Compagnoni in 65esima.

Nel contesto in cui si è corso, al cospetto di atlete di livello mondiale dell'atletica, un bel risultato che ci rende fieri di queste ragazze!
Le aspettiamo combattive più che mai nuovamente ai Campionati italiani di società di Cross a Gubbio il 12 marzo!!!