Regolamento 4 Passi Trail

L’ Atletica Alta Valtellina con l’approvazione della FIDAL, in collaborazione con Sondalo Sport, Apt Sondalo, con il patrocinio del Comune di Sondalo e di Regione Lombardia organizza

per domenica 17 maggio 2020 a Sondalo (Sondrio) la 14a edizione della 4 PASSI (IN CASA NOSTRA)- Trail Version.

 

1 - NORME GENERALI

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica

Possono partecipare alla gara gli atleti maschi e femmine in regola con il tesseramento FIDAL per il 2019 e i possessori di Mountain and Trail Run Card o Run Card.

Possono inoltre prendere parte alla gara i tesserati ad un ente di promozione sportiva che abbia

stipulato convenzione con la FIDAL per l’hanno in corso(CSEN,AICS, ecc.) e provvisti di visita

medica per la pratica dell’atletica leggera da esibire al momento dell’iscrizione.

Il percorso di gara presenta uno sviluppo di Km 14 e un dislivello di mt.900 d+ e sarà segnalato con pallini direzionali sul terreno, con frecce, bandierine e fettucce. Altimetria e planimetria del tracciato, saranno esposte anche nei locali della segreteria di gara.

Sarà posto un cancello orario in località Meler (ristoro) con il passaggio consentito entro le 2h 15’ di gara.

In caso di ritiro gli atleti sono tenuti a dare comunicazione al posto di controllo più vicino e a seguire le indicazioni del personale addetto.

E` fatto obbligo seguire il percorso segnalato pena squalifica.

L'organizzazione, in caso di avverse condizioni meteo si riserva la possibilità di modificare il percorso o interrompere la gara, in tale caso la classifica verrà stilata con gli ordini di passaggio all'ultimo controllo ufficiale.

Lungo il percorso è previsto un ristoro, la cui dislocazione sarà disponibile sulla mappa e altimetria percorso, inoltre i concorrenti possono correre in autosufficenza con zaino, marsupio, borraccia, ecc. fatto salvo di rendere visibile il pettorale di gara ai punti di controllo.

E' consentito l'utilizzo di bastoncini o racchette da sci.

Durante la gara gli atleti non possono ridurre le dimensioni del pettorale, che deve essere posto sul petto in maniera ben visibile.

Saranno a disposizione degli atleti/e servizi, spogliatoi e docce in zona partenza/arrivo presso il Centro Sportivo di Sondalo.

Eventuali reclami dovranno essere presentati all'ufficio gare, accompagnati dalla quota di euro 50,00 entro 30 minuti dall’esposizione delle classifiche; se il reclamo sarà accettato l’importo verrà restituito.

 

2 – PROGRAMMA

Sabato 16 maggio 2020

Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 sarà possibile ritirare i pettorali all’ufficio Apt Sondalo presso il Centro Sportivo di Sondalo.

Domenica 17 maggio 2020

ore 8.00 ritrovo atleti presso il Centro Sportivo di Sondalo per conferma iscrizione e ritiro pettorale.

ore9.30 partenza Mini 4 Passi

ore 10 partenza quattordicsima edizione 4 Passi- Trail Version.

ore 11.15arrivo previsto del primo concorrente.

dalle ore 12.30 pranzo presso il Centro Sportivo per atleti e simpatizzanti.

ore 14.30 premiazioni.

 

3 - NORME DI CLASSIFICA

Verranno stilate due classifiche generali: una femminile ed una maschile comprensive di tutti gli atleti arrivati dalla quale verranno estrapolate le classifiche individuali per le categorie Jonior(2002-2001), Promesse(2000-1999-1998), Senior(1997-1971), Master (1970 e precedenti) sia maschili che femminili.

 

4 - PREMIAZIONI

PREMIAZIONI GARA COMPETITIVA

Saranno premiati i primi 10 atleti della classifica assoluta e le prime 5 atlete delle classifica generale femminile. I premi saranno consegnati solo agli atleti presenti alle premiazioni ufficiali.

CATEGORIA MASCHILE

1°     euro 200

2°     euro 100

3°     euro 50

dal 4° al 10° premio in natura

CATEGORIA FEMMINILE           

1°     euro 200

2°     euro 100

3°     euro 50

dal 4° al 5° premio in natura

Inoltre saranno premiati con premi in natura i primi tre classificati delle categorie Junior,Promesse, Mastrer.

Oltre ai premi in denaro saranno assegnati numerosi premi in natura, sia per la classifica assoluta sia per quelle di categoria.

PREMIAZIONI GARA NON COMPETITIVA

Saranno premiati con premi in natura i primi 3 atleti della classifica assoluta e le prime 3 atlete delle classifica generale femminile. I premi saranno consegnati solo agli atleti presenti alle premiazioni ufficiali.

5 - ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è fissata in €25 e va effettuata entro le 24 del 14 maggio 2020. Questa comprende gadget gara riservato ai primi 200 iscritti, pacco gara e buono pasto.

La tassa dovrà essere versata mediante bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

IBAN IT14C0521652260 000000000074 intestato all'Atletica Alta Valtellina

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le 24 di giovedì 14 maggio nei seguenti modi:

Online collegandosi al sito www.kronoman.net

compilando il modulo scaricabile dal sito www.atleticaaltavaltellina.it ed inviandolo, compilato in ogni sua parte, via e-mail all’indirizzo info.sondalo@bormio.eu o via fax al numero 0342 801816 allegando copia del bonifico e copia della visita medica

Presso l'Apt Sondalo in via Verdi 5

Saranno accettate iscrizioni in loco domenica 17 maggio entro lo ore 8.30 con la maggiorazione di €10

La distribuzione dei pettorali e la conferma delle iscrizioni avverrà presso Centro Sportivo di Sondalo, Ufficio Pro Loco via Verdi dalle ore 15.30 alle ore 18.30 di sabato 16 maggio e dalle 8:00 alle 9:00 di domenica 17 maggio in medesimo ufficio.

I partecipanti, con l'iscrizione, accettano il presente regolamento in ogni sua parte e sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti, infortuni, danni a persone, cose prima, durante e dopo la gara.