Snow Cross S. Caterina Trofeo la Fonte

Prima edizione dello “SNOW CROSS S.CATERINA'' TROFEO LA FONTE

Corsa Campestre provinciale per le categorie giovanili

L’Atletica Alta Valtellina (SO115), con l'approvazione e la collaborazione della FIDAL

ORGANIZZA

domenica 13 marzo 2016 a S. Caterina Valfurva (Sondrio) la Prima edizione dello “SNOW CROSS S.CATERINA'' TROFEO LA FONTE Corsa Campestre provinciale per le categorie giovanili.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

1 - NORME GENERALI

Possono partecipare alla gara atleti appartenenti alle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti maschile e femminile in regola con il tesseramento FIDAL 2016.
Tutti gli atleti dovranno presentarsi alla partenza con il cartellino compilato in ogni sua parte (N.B. numero di tessera, anno di nascita categoria e codice società compresi) e muniti delle spille necessarie. Gli atleti delle categorie Ragazzi, Cadetti, saranno inoltre dotati dall'organizazione di pettorale.
Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di atleti/e, i concorrenti devono indossare obbligatoriamente la maglia della Società di appartenenza.
I percorsi si snodano nei pressi del Centro ''La Fonte'' di S. Caterina.
Saranno a disposizione degli atleti/e servizi e spogliatoi.

Eventuali reclami dovranno essere presentati alla giuria di arrivo verbalmente in prima istanza e per iscritto al giudice d’Appello in seconda istanza, accompagnati dalla quota di euro 50,00 entro 30 minuti dall’esposizione delle classifiche; qualora il reclamo venisse accettato l’importo verrà restituito.

2 – PROGRAMMA

Ore 10.00 ritrovo atleti presso il Centro ''La Fonte'' di S. Caterina per iscrizioni e ritiro pettorali.
Ore 11.00 Chiusura iscrizioni.
Ore 11.30 Partenza gare nell'ordine:

1ª gara ESORDIENTI C Maschili e Femminili (anni 2009-2010) m. 400

2ª gara ESORDIENTI B Maschili e Femminili (2007-2008) m. 400

3ª gara ESORDIENTI A Femminili (2005-2006) m. 800

4ª gara ESORDIENTI A Maschili (2005-2006) m. 800

5ª gara RAGAZZE (2003-2004) m. 1200

6ª gara RAGAZZI (2003-2004) m. 1200

7ª gara CADETTE (2001-2002)m. 2000

8ª gara CADETTI (2001-2002) m. 2400

 

Ore 13 pranzo per atleti e accompagnatori.
Dalle ore 14.30 premiazioni

3 – PREMIAZIONI

Verranno premiati i primi 3 atleti delle categorie:

ESODIENTI A M/F
RAGAZZI/E
CADETTI/E

Verrà consegnato un premio ricordo a tutti i partecipanti.

Saranno premiate le prime 5 società classificate con l'assegnazione dei punteggi come da regolamento FIDAL. Verrà usato il seguente sistema di punteggio: 30 punti al primo classificato, 27 punti al secondo, 25 punti al terzo, 23 punti al quarto, 21 punti al quinto, 19 punti al sesto, 17 punti al settimo, 15 punti all’ottavo, 14 punti al nono e poi a scalare di uno fino al ventiduesimo che prenderà un punto come tutti i restanti classificati; non si terrà conto del tempo massimo.

4 – ISCRIZIONE

La quota d'iscrizione è di 2,00 € per tutte le categorie ad esclusione degli esordienti B/C la cui partecipazione sarà gratuita.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le 12 di sabato 12 marzo ed inviate via mail a info@santacaterina.it. In via eccezionale saranno comunque accettati cambiamenti e nuove iscrizioni il giorno della gara entro le ore 11.

I partecipanti, con l'iscrizione, accettano il presente regolamento in ogni sua parte e sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti, infortuni, danni a persone, cose prima, durante e dopo la gara.

Per info: Thomas Gianoli tel. 3479234630

Sito web: atleticaaltavaltellina.it

Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa espresso riferimento alle vigenti norme generali emanate dalla FIDAL.

 


 

2^ Edizione “SANTA CATERINA WINTER TRAIL” By NORTEC

 

L’A.S.D. WINE TRAIL, in collaborazione con la PRO LOCO di Santa Caterina Valfurva, organizza una corsa podistica denominata “Santa Caterina Winter TrailBy NORTEC .

La manifestazione si svolgerà il 13 marzo 2016 alle ore 10.00 con qualsiasi condizione metereologica.

 

PERCORSO:

La gara si svolgerà su un percorso parzialmente o totalmente innevato, percorrendo piste da sci di fondo e sentieri in un ambiente di straordinaria bellezza nel Parco Nazionale dello Stelvio, alle pendici del gruppo alpino dell’Ortles/Cevedale.

Il percorso saliscendi, è lungo circa 14 km con 560mt di dislivello positivo e verrà tracciato la sera precedente alla manifestazione con bandierine verdi e arancioni oltre che da nastri.

La partenza/arrivo è fissata a Santa Caterina Valfurva presso il centro La Fonte.

 

E’ previsto anche una non competitiva su un percorso di circa 5 km aperta a tutti.

La partenza è fissata per le ore 10.15 dal Centro la Fonte. Le iscrizioni per questa gara (che comprende un gadget, il ristoro all’arrivo e il buono pasto al prezzo di 15 Euro) si ricevono in zona partenza il giorno della gara fino a 30’ della stessa.

 

REGOLAMENTO:

Alla manifestazione possono partecipare tutte le persone, uomini e donne che abbiano compiuto il 16esimo anno di età e che siano in possesso di un certificato all’attività agonistica e la liberatoria firmata da almeno un genitore.

 

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario consegnare presso il Consorzio Tourisport di Santa Caterina, Piazza Magliavaca 23030 Valfurva, il modulo di iscrizione/liberatoria assieme la quota di partecipazione di euro 20 fino al 15/02/2016 e di 25 Euro dal 16/02/2016 fino a 1 ora prima della partenza della gara.

Non esiste limite massimo dei partecipanti. Il pacco gara è garantito ai primi 250 iscritti.

La quota da diritto a pettorale, ristoro lungo il percorso e all’arrivo, pasta party finale e gadget personalizzato.

E’ possibile acquistare il buono pasto anche per gli accompagnatori al prezzo di 15 Euro, prenotandolo entro le ore 11 presso la segreteria.

 

E’ possibile iscriversi anche per email a info@valtellinawinetrail.com allegando il modulo di iscrizione/liberatoria con la copia del versamento intestato a ASD Valtellina Wine Trail presso la Banca Credito Valtellinese IBAN: IT36L0521611010000000020782

Le donne potranno partecipare al Santa Caterina Winter Trail By Nortec pagando l’iscrizione al prezzo agevolato di 15 Euro in contanti presentando direttamente al Consorzio Tourisport di Santa Caterina la liberatoria e il certificato medico, oppure inviando i documenti via email al medesimo indirizzo sopra indicato con la copia del bonifico.

La non partecipazione non da diritto al rimborso della quota di iscrizione.

 

BENEFICENZA

Una parte del ricavato della manifestazione andrà all’Associazione RUN FOR… a sostegno di dell’oncologia femminile.

 

MATERIALE OBBLIGATORIO

Non è fatto obbligo dei ramponcini da neve, anche se fortemente consigliati così come l’utilizzo di scarpe da Trail Running o comunque aventi suola dal profilo tacchettato.

Sarà altresì possibile in zona partenza prima della gara l’acquisto dei ramponcini da parte della ditta NORTEC ad un prezzo agevolato.

Ritiro pettorali: il giorno sabato 12 marzo dalle ore 16.00 alle 19.00 presso il Consorzio Tourisport di Santa Caterina, Piazza Magliavaca 23030 Valfurva, e il giorno 13 marzo dalle ore 8.30 presso la zona di partenza.

 

PREMIAZIONI

Dalle ore 14.30: Presso il piazzale antistante il centro La Fonte. Verranno premiati con trofei e premi in natura i primi 5 M/F assoluti e i primi 3 di categoria della gara competitiva.

 

GARA FIDAL GIOVANI “Santa Winter Cross” Trofeo La Fonte

Alle ore 11.30 è prevista l’inizio gare di una manifestazione FIDAL provinciale di Cross sulla pista da sci di fondo innevata, organizzata dall’Atletica Alta Valtellina per le categorie Esordienti A,B,C – Ragazzi – Cadetti M/F.

Per la lunghezza dei percorsi delle diverse categorie come da regolamento FIDAL si rimanda

al sito www.atleticaaltavaltellina.it .

Per info telefonare ore pasti al nr 3479234630 (Thomas Gianoli)